Warning: is_readable(): open_basedir restriction in effect. File(/languages//it_IT.mo) is not within the allowed path(s): (/home/w78899/) in /home/w78899/domains/romanoprogetti.it/public_html/wp-includes/l10n.php on line 741
Edilizia | Romano Progetti

Edilizia

ICONA_Ediliziaristrutturazioni a 360°

La ristrutturazione dell’appartamento non è mai una attività semplice per il cliente che spesso può subire disagi, stress e non rimanere comunque soddisfatto dell’opera finita.

Per questo motivo è di vitale importanza l’esperienza pluriennale maturata in cantiere, grazie alla quale oggi possiamo garantire al committente operai specializzati e fornire ristrutturazioni di ogni genere: dalla semplice manutenzione ordinaria alla ristrutturazione totale di unità con la formula “chiavi in mano”.

Proprio per questo al fine di assicurare al cliente prodotti sempre nuovi e all’avanguardia, con il migliore rapporto qualità/prezzo possibile, abbiamo stretto collaborazioni con tutti i più importanti fornitori presenti sulla piazza.

Ma non solo appartamenti. Anche piccole costruzioni, consolidamenti e manutenzioni esterne, con una particolare attenzione alla specializzazione.

“specializzazione”

Dal 1950 siamo specializzati nella costruzione, restauro, conservazione e lucidatura dei pavimenti artistici alla genovese, veneziana, coccio-pesto, palladiana e mosaico.

I pavimenti più comunemente chiamati “in graniglia”, risalgono ai tempi dei veneziani nel XVII secolo, dai quali gli artigiani genovesi appresero le tecniche di posa e la utilizzarono per tutte le principali pavimentazioni dei più prestigiosi palazzi storici. Nei primi anni del ‘900 la materia prima rimase sempre la stessa ma per costruire il famoso “pavimento alla genovese” si iniziò ad usare quale legante il cemento. Da qui nacquero pavimenti molto decorati con un’ampia gamma cromatica data non solo dal diverso colore delle scaglie di marmo ma anche dal diverso colore del legante.

Detti pavimenti sono tutt’ora di grande pregio e la tecnica di tracciatura delle decorazioni (fiori e/o figure geometriche) sono realizzate ancora con la tecnica antica: il decoro è prima disegnato sul foglio di carta lucida che viene depositato sul sottofondo e successivamente con la tecnica dello spolvero si procede a depositare il legante nei fori, la quale traccerà il decoro come fosse uno stampo.

“La grande esperienza perfezionata e consolidata nel tempo è il simbolo di qualità e bellezza in tutte le realizzazioni”.